Accesso agli atti - Edilizia Privata ed Urbanistica
-
Servizio attivo
A chi è rivolto
-
proprietario dell’immobile;
-
comproprietario;
-
locatore;
-
titolare di altro interesse diretto, concreto e attuale;
-
tecnico incaricato dal proprietario;
-
C.T.U. (Commissari Tecnici d’Ufficio);
-
legale Rappresentante;
-
legale di fiducia;
-
amministratore di condominio.
Come fare
Negli orari di apertura al pubblico esclusivamente su appuntamento.
Per effettuare una richiesta di accesso agli atti seguire la procedura di seguito riportata:
-
Scaricare e compilare il modello “Richiesta Accesso agli Atti” ed allegare alla richiesta:
-
documento di identità del richiedente;
-
eventuale delega completa di documenti di identità;
-
autocertificazione sulla proprietà dell’immobile oggetto di accesso agli atti;
-
attestazione pagamento diritti di segreteria di € 10,00 da versare sul conto corrente bancario IBAN IT 07 E 05104 39499 CC0090528564 intestato a “Comune di Mentana – Servizio Tesoreria” (è previsto un pagamento di € 0,50 ogni fotocopia A3 e € 0,25 ogni fotocopia A4 )
- Una volta completato l’iter la richiesta va consegnata direttamente allo sportello del Protocollo nei giorni di apertura al pubblico, oppure inviate per posta elettronica alla mail o all'indirizzo PEC dell'ufficio Protocollo.
-
Successivamente l’utente sarà contattato (telefonicamente o tramite mail) dai nostri uffici per fissare un appuntamento.
Cosa serve
-
modulo accesso debitamente compilato in tutte le sue parti;
-
documento di identità dell’avente titolo;
-
documento di identità del delegato (solo nel caso in cui ci si avvalga di delega);
-
delega per conferimento di incarico (solo nel caso in cui ci si avvalga di delega);
-
titolo comprovante il diritto di accesso (es. atto di provenienza dell’immobile o visura catastale aggiornata)
-
atto di nomina del Tribunale (solo per i Commissari Tecnici d’Ufficio);
-
copia del pagamento dei diritti di segreteria;
Si consiglia di allegare visura catastale storica.
Cosa si ottiene
copia in formato digitale delle documentazione richiesta
Tempi e scadenze
Quanto costa
Attestazione pagamento diritti di segreteria di € 10,00 da versare sul conto corrente postale n. 51058006 oppure sul conto corrente bancario IBAN IT 07 E 05104 39499 CC0090528564 intestato a “Comune di Mentana – Servizio Tesoreria” (è previsto un pagamento di € 0,50 ogni fotocopia A3 e € 0,25 ogni fotocopia A4 )
Accedi al servizio
Puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso l'ufficio al seguente indirizzo:
-
Via Tre Novembre 19 , via tre novembre 19, 00013
Documenti
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Contatti
Telefono: